Borse dipinte a mano Moulin Rouge

Borsa dipinta a mano - Moulin Rouge

Borse dipinte a mano Moulin Rouge … al ritmo del Can Can

Due borse dipinte a mano ArteLisanti che si ispirano al celebre cabaret Parigino, dai tratti cartoon, vivaci e colorate; una ballerina si esibisce nel celebre Can Can e il Mulino Rosso è il protagonista di questa illustrazione.
Ma quando nasce il Moulin rouge? Nel 1889 ed è soprattutto noto per aver dato alla luce il moderno can-can.
Durante i primi anni di vita del Moulin Rouge la danza veniva giudicata oscena dalla Parigi ‘per bene’ dal momento che intratteneva il pubblico maschile e i movimenti erano molto audaci lasciando scoperte le gambe, con il tempo si è evoluta diventando una forma d’intrattenimento tale da diffondersi in tutta Europa. Pian piano il Moulin Rouge si allontanò dall’immagine di ‘Bordello di alta classe’ diventando uno spettacolo di moda della società francese. Tanto successo lo si deve senza dubbio all’artista Henri de Toulose Lautrec che creò diverse locandine per il Moulin Rouge e dipinse diverse scene delle sue ballerine di can can.
Lunghe gonne e lustrini contraddistinguevano le ballerine con i loro movimenti acrobatici, Il ballo era caratterizzato dall’esibizione delle ballerine che, schierate in fila l’una a fianco dell’altra, al tempo di una musica molto veloce e ritmata alzavano ritmicamente le gambe: durante questo movimento esse si scoprivano parzialmente, emergendo dalle lunghe e ampie gonne e sottogonne in uso all’epoca, suscitando l’entusiasmo degli spettatori, che spesso accompagnavano il ritmo battendo le mani.

SCOPRI GLI ACCESSORI MOULIN ROUGE

Oggi lo spettacolo si chiama Féerie ed è composto da quattro scene principali, gli atti vengono eseguiti da 100 artisti, tra cui le ragazze Doriss (simili alle ballerine di Las Vegas), ballerini, acrobati e clown; quindi uno spettacolo evoluto con scenografie sempre ricche di dettagli.
Se si visita Parigi una tappa al Moulin Rouge è obbligatoria magari dopo una bella passeggiata nella meravigliosa collina di Montmartre, magari accompagnate da una delle borse dipinte a mano Moulin Rouge.

PRENOTA LA TUA BORSA DIPINTA A MANO E CHIEDICI INFORMAZIONI CLICCANDO QUI O COMPILANDO IL MODULO SOTTOSTANTE … PUOI USARE ANCHE LA CHAT  DEL SITO!

* Controlla che la mail inserita sia corretta per permetterci di risponderti in breve tempo!