Arte Decò e Tamara de Lempicka : lo stile per le borse dipinte a mano dedicate alle donne

Anni ’20, il mondo dell’Arte viene attraversato da un nuovo stile sinuoso ma ben definito che lascia alle spalle l’impressionismo di Monet e Renoir. Stiamo parlando dell’Art Decò, periodo in cui l’arte vede come soggetti prediletti donne femminili adornate poste su sfondi scuri come il blu o il verde, decorate da motivi floreali unici nel loro stile. Artista celebre di questo periodo è la polacca Tamara de Lempicka famosa per i suoi quadri che vedono soggetti, in particolar modo donne, caratterizzate da uno stile unico, quasi tridimensionale, contornato da forti ombreggiature.

Le opere di Tamara raccontano quindi una donna che piace alle donne,estremamente attuale, alla moda, viaggiatrice, trasgressiva ma elegante dallo sguardo impassibile e seduttore che un pò incarna il carattere dell’artista.

Caratteristiche che si accomunano e che hanno reso famoso il quadro “ritratto di giovane ragazza” rendendolo una delle opere con la quale viene riconosciuta la pittrice e che Arte Lisanti ha voluto render valore attraverso le sue borse e accessori dipinti a mano.

Borsa Dipinta a mano  – Ritratto di Giovane Ragazza

Arte Lisanti presente quindi per la nuova stagione A/I, una borsa dedicata alle donne, che esprime con classe la sua femminilità. Una borsa dipinta a mano con “Ritratto di giovane ragazza” di Tamara de Lempicka, ideale sia per occasioni importanti che per la vita quotidiana. Dalla costruzione rigida e lineare, il quadro emerge nel dettaglio del volto che esprime i colori in tutta la sua bellezza. Una donna dallo sguardo deciso e malinconico con le gote rosse e gli occhi di un blu intenso, che con eleganza tiene alla mano un ramoscello di fiori. Questo è ciò che rappresenta la borsa in pelle disponibile in quattro colorazioni : cognac, giallo, nero e taupe, foderata internamente e munita di comodi scomparti interni porta cellulari e documenti ideali per mantenere in ordine tutti i propri oggetti.

 

Borsa dipinta a mano - Ritratto di giovane ragazza di De Lempicka
Scopri la Borsa

Magliette e bijoux dipinti a mano – Ritratto di giovane ragazza di De Lempicka

Per tutte le donne amanti dell’Arte Decò, a completare l’outfit vediamo una T-shirt in cotone dalla linea semi-aderente dove il quadro emerge centrale all’interno del capo decorato ulteriormente da un pizzo fucsia sull’orlo della maglietta e da due fiorellini applicati sulle spalle. Immancabili sono gli accessori dipinti a mano, sempre con lo stesso soggetto tra cui spicca l’anello dalla forma ovale e il foulard gioiello in stoffa di colore azzurro dove, a decorarlo si nota una decorazione centrale in metallo dipinta a mano.

T-shirt dipinta a mano - Ritratto di giovane ragazza di De Lempicka
T-shirt dipinta a mano – Ritratto di giovane ragazza di De Lempicka

Scopri la T-shirt dipinta a mano

Borsa dipinta a mano – Ragazza in Verde De Lempicka

Per uno stile più estroso e appariscente ma pur mantenendo la propria femminilità, Arte Lisanti ha pensato di riprendere il quadro “Ragazza in verde” di Tamara de Lempicka dipingendolo su una borsa a mano di classe, robusta e rigida ma sempre leggera dove il dipinto emerge nella bellezza dei suoi colori sul lato destro, con sfondo ben definito e coinvolgente.

La borsa in pelle è facilmente apribile con zip, accessori in metallo per garantirne una maggiore robustezza e foderata internamente con tessuto di poliestere. Con tracolla o meno, l’accessorio è molto comodo, adatto per trascorrere la vita quotidiana con stile, fascino e brio.

A completare l’outfit, anche in questo caso, una t-shirt in cotone semplice ma accattivante che va a decorare la collana che gioca, attraverso le pietre dure con la quale è realizzata, con svariate tonalità di verde.

Borsa dipinta a mano – Ragazza in verde di De Lempicka
Borsa dipinta a mano – Ragazza in verde di De Lempicka
Collana dipinta a mano – Ragazza in verde di De Lempicka
Collana dipinta a mano – Ragazza in verde di De Lempicka
T-shirt dipinta a mano – Ragazza in verde di De Limpicka
T-shirt dipinta a mano – Ragazza in verde di De Limpicka

Scopri l'intera collezione