La lettura, un’ azione semplice ma di alto valore, capace di donare tranquillità ed equilibrio, nella quale ognuno può essere trasportato in luoghi e situazioni sconosciute, accompagnati dal solo rumore delle pagine.
Lettura che rivela i proprio gusti, i propri sogni, fantasie dello scrittore e anche del lettore, che sembra aver affascinato due grandi artisti degli inizi del ‘900, Matisse e Picasso, i quali hanno reso la lettura protagonista di molte loro opere.
“Interno con ragazza che legge” di Matisse : i nuovi accessori dipinti a mano per chi piace leggere
“Quel che sogno è un’arte fatta di equilibrio, purezza, tranquillità, senza l’aggiunta di soggetti minacciosi. Un’arte pensata per chiunque lavori con il cervello”.
Queste sono le parole di Henry Matisse, pittore francese del periodo Fauve che attraverso questa frase esprime il suo intento artistico. Una pittura che si divide tra colore, forme dai tratti orientali e pennellate palpabili che diventano tratti unici nel suo genere.
La lettura non poteva quindi che essere uno dei temi prediletti dall’artista che attraverso “Interno con ragazza che legge” incarna perfettamente la sua filosofia, inquadrando la lettura in una scena domestica dove una ragazza, posta su un classico ambiente casalingo, si estranea dal mondo leggendo un libro. Una scena che dona quiete, sogno e curiosità dove pennellate verdi e rosse vanno a formare la tela.
Arte Lisanti, dedica quindi alle amanti della lettura la sua rivisitazione, dando vita ad una borsa dipinta a mano a spalla, dalla forma semplice e capiente arricchita con un manico regolabile di colore contrastante. Un accessorio disponibile in bianco e nero, molto comodo per la vita quotidiana ma anche per la sera dove il dipinto emerge nella vitalità dei suoi colori.
Un accessorio in pelle foderato internamente realizzato con la massima cura artigianale capace di dare durevolezza, qualità e quello stile tipico di un prodotto made in Italy che sa unire stile e praticità.
Per un look sfizioso e colorato, ad accompagnare la borsa, Arte Lisanti ha pensato anche ad una T-shirt in cotone ,fresca adatta per l’estate diventerà una comoda alleata in autunno come sotto giacca, qui il dipinto diventa il protagonista della scena rivisitando il famoso quadro in tonalità più brillanti rispetto all’originale. Rivisitazione che viene proposta anche in altri accessori come le ballerine in pelle dipinte a mano dove il quadro percorre la totalità della scarpa catturando l’occhio e creando un accessorio unico, in grado di caratterizzare anche l’outfit meno originale. Per ultimi, a decorare il look, orecchini in legno dalla forma rotonda e un curioso portachiavi a forma di cuore, dove la scena si rimpicciolisce ma la vivacità dei colori permane, potranno essere indossati come dettaglio per impreziosire in modo semplice il vostro outfit. Da indossare sia per il giorno che per la sera, questi saranno ottimi anche come originale idea regalo per una donna che potrà indossare quotidianamente gli accessori ricordandosi di un pensiero ricevuto.
Non resta che scoprire i dettagli di ogni creazione e acquistare con SPEDIZIONE GRATUITA!
Borse e accessori dipinti a mano con Picasso
Il tema della lettura, come annunciato prima, viene ripreso anche da uno dei maestri più conosciuti dello scorso secolo, Picasso, attraverso due quadri dove le forme semplici, morbide ma decise danno vita a due quadri rappresentanti entrambi delle donne che leggono.
Eleganza, sensualità e Brio attraverso “la lettura” di Picasso
Arte Lisanti omaggia il famoso quadro di Picasso “La Lettura” attraverso una borsa dipinta a mano di piccole dimensioni e degli accessori dove l’opera emerge nella bellezza dei suoi toni viola e rosati dando vita a degli accessori ideali per una donna che ama sentirsi sensuale. Il viola comunica infatti eleganza e femminilità che vengono enfatizzati ancora di più grazie alla figura della donna dalle linee formose.
Caratteristiche che vengono messe in primo piano in due modelli. Il primo, una borsa a mano piccola, ideale per uscite serali, ottima per chi desidera un accessorio unico da portare sempre con sé quasi come fosse una chicca. La seconda più ampia, ottima per chi, rispetto alla precedente ama la comodità. Di misure più grandi e dalla forma triangolare è disponibile in pelle blue e taupe, ideale per essere abbinata anche con i bijoux dipinti a mano come collane e orecchini, e un portafoglio da portare sempre con sè insieme alla borsa. Comodo, pratico e con stile, il portafoglio è infatti ideale per mantenere in ordine non solo i contanti ma anche le carte di credito e le monete grazie ai due scomparti del quale è provvisto.
Dal carattere più malinconico e classico è invece la borsa dipinta a mano “Donna che legge”, dove la figura proposta da Picasso si colloca su una poltrona. La donna, con un libro sulle gambe e lo sguardo sognante di chi si immagina in luoghi lontani è classica e signorile composta da linee semplice ma decise. Una borsa in pelle da indossare in qualsiasi occasione dove i colori rosso, blu e verde si fanno notare nei loro toni più accesi. Anche in questo caso Arte Lisanti a pensato a vestire l’intero outfit proponendo una maglietta, un portafoglio, un portachiavi di forma rettangolare e un delizioso foulard gioiello dai colori vivaci e personalizzabile scegliendo tra catenina in metallo, pietre dure e nastrini shabby chic. Un accessorio semplice che diventa quindi il giusto connubio tra chic e comodità ben apprezzato da tutte le donne.
Per chi ama invece un look più energico ideale è il set “le due donne che leggono”. Un quadro colorato sempre proveniente dal pennello di Picasso dove due ragazze stilizzate in forme geometriche vengono riprese da Arte Lisanti dando vita ad una borsa dipinta a mano dalla forma lineare e capiente. In pelle gialla, nero o taupe, la borsa può essere coordinata a ballerine accessori e portafoglio dipinto a mano ottimo per completare un look giovanile e radioso che riporta con sé i valori di quiete e tranquillità proposti dalla lettura.