Borse dipinte a mano d’ispirazione impressionista!
Le Ninfee sono una serie di quadri a olio su tela realizzati da Claude Monet tra il 1897 e il 1926. Monet adorava ritrarre i fiori dal suo “giardino acquatico” vicino alla sua casa di Giverny, sulla Senna. Lui stesso fece costruire il piccolo stagno insieme a un ponte di legno in stile giapponese: le ninfee galleggiavano sulla superficie dell’acqua dove si riflettono salici, pioppi e glicini, l’artista amava ritrarre il suo stagno e i suoi meravigliosi fiori, lo stesso soggetto venne rappresentato da angolazioni leggermente diverse, in varie ore del giorno, in differenti stagioni e con una luce sempre differente; l’intento era quello di dare ogni volta una nuova impressione visiva.
Questi soggetti così vibranti e pieni di colori sono stati reinterpretati da ArteLisanti in una serie di borse dipinte a mano ed accessori in genere quali bijoux e portachiavi che arricchiscono la linea Falsi d’Autore, i colori diventano intensi, le sfumature delicate e danno vita a piccole opere d’arte da indossare sia d’estate che in inverno grazie alla loro versatilità.
L’impressionismo di Monet colora così delle borse dipinte a mano adatte per ogni occasione.
Questi meravigliosi Fiori hanno ispirato anche nuovi soggetti della Linea Flowers, dando vita a una delicata pochette, e accessori coordinati quali foulard e un bracciale con ciondolo cammeo arricchito da deliziosi charms.
SCOPRI TUTTE LE CREAZIONI DEDICATE ALLE NINFEE