Consigli e idee per il tuo outfit da ufficio

L’outfit da lavoro è spesso un dilemma per noi donne. Questo dev’essere infatti serio, professionale ma senza tralasciare la propria femminilità e senza dover ricadere nel solito tailleur o completo abbastanza anonimo. In realtà, soprattutto per chi è in ufficio o è al contatto con il pubblico avere un abbigliamento ben curato nel suo aspetto e contornato da un bel sorriso è indispensabile per dare un’impressione  positiva e rimanere nella mente di chi ascolta.

Come vestirsi per il lavoro: le linee guida

Per vestirsi correttamente per l’ufficio o in generale il lavoro, è consigliabile innanzitutto indossare capi basici come un tubino, una camicia bianca o dei pantaloni a palazzo ma anche una T-shirt accompagnata ad un blazer,  che diano un’idea formale e professionale. Abiti semplici ma ben curati selezionando tinte pastello, il nero, il verde petrolio, il bianco e in particolar modo il blu e il grigio. Questi ultimi due colori sono infatti simbolo di calma, tranquillità, particolarmente indicati come colore istituzionale e nell’abbigliamento formale proprio per il loro aspetto professionale. Non c’è quindi miglior tinta da utilizzare all’interno del proprio outfit per presentarsi ad un colloquio di lavoro o per le quotidiane giornate in ufficio. Indispensabile per caratterizzare il look è la scelta degli accessori che dovranno essere curati senza essere troppo invadenti. E per questo motivo le borse e gli accessori dipinti a mano firmate Arte Lisanti, sono ideali per dare carattere al look, personalizzandolo con la classe tipica del made in Italy. Un consiglio è di utilizzare gli accessori nelle sfumature di colore sopra indicate e mantenendo la stessa gamma cromatica anche con i capi indossati, selezionando decorazioni eleganti e poco invasive. Ideali sono anelli, collane e orecchini dalla forma basica e dai colori tenui, borse capienti, ballerine o décolletés che esaltino la femminilità di ogni donna dando comunque comodità. Altro consiglio per dare un’impressione positiva è quello di portar con voi sempre una cartella da lavoro dipinta a mano per mantenere in ordine lo stretto necessario ma con un tocco distintivo.

Outfit da lavoro #1

Per il lavoro, Arte Lisanti vi presenta un outfit dedicato all’ufficio e in particolare pensato per una donna femminile a cui piace lo stile bon ton. L’outfit è infatti composto da abito bianco dalla gonna svasata contornato da un blazer blu e corredato però da accessori unici e di classe dalle tinte blu, che impreziosiranno il completo in modo originale ed elegante. Migliore scelta non poteva che ricadere negli accessori raffiguranti “La notte stellata” di Van Gogh dove il blu, nelle tonalità più scure, da professionalità ed eleganza al completo facendo da testimone a una delle opere più apprezzate del ‘900. Una collana, delle ballerine e una borsa dipinta a mano rifinita con cura e provvista di 3 scomparti oltre a darvi un aspetto gradevole saranno quindi l’ideale per dare la sensazione di ordine e professionalità.

outfit-lavoro-bon-ton-blu

In foto:

Outfit da lavoro #2

Il secondo outfit per l’ufficio è dedicato invece ad una donna più matura e classica dove giocano toni del marrone e dorati. Il completo è infatti composto da una classica camicia bianca in cotone e da un paio di pantaloni marroni a palazzo. Il tutto corredato da accessori dipinti a mano con opere di Klimt, dove linee decorative dorate tipiche del suo stile donano eleganza e un tocco chic.

L’outfit è quindi caratterizzato da décolletés in pelle, orecchini di forma rotonda e una capiente borsa dipinta a mano dove “l’albero della vita”, famoso quadro di Klimt, viene rappresentato in tutto il suo vigore.

outfit-lavoro-marrone

In foto:

T-shirt dipinte a mano: un capo per l’ufficio semplice ma chic

Un indumento basic ma comodo e allo stesso tempo elegante sono le magliette in cotone, la cui arricciature delle maniche permettono di indossare un blazer o una giacca elegante in completa comodità. T-shirt da scegliere in colori poco sgargianti o pastello come il rosa o l’azzurro e volendo da a abbinare a degli accessori semplici come ad esempio degli orecchini dalle forme semplici che saranno l’ideale per affrontare una giornata lavorativa con stile.

t-shirt-dipinte-a-mano-outfit-lavoro

In foto:

VISITA IL NOSTRO SHOP

Commenti chiusi